MotorAge New Generation

Land Rover Defender Limited Edition 2011

lr_defender_limited_edition_2011_1.Speciale per cultori.

Defender Limited Edition rifà i conti con lo stile essenziale, facendone oggi punto d’orgoglio col condimento di un’aria techno. Ulteriore rappresentazione delle consuete capacità all-terrain.

Potrebbe essere una delle ultime, o forse l’ultima Serie Speciale sul mercato civile prima dell’avvento del nuovo “Erede”, che segnerà un grande passo nel connubio tra alte potenzialità off-road e sistemi hi-tech ecosostenibili.

Nel Defender Special Edition 2011 gli esterni sono proposto nel colore Zermatt Silver e, per la prima volta sul Defender, in Nara Bronze. Tinte contemporanee con finitura contrastante in Santorini Black per tetto e parafanghi. Inediti inoltre i cerchi in lega lucidi da 16″ Saw Tooth.

Per gli interni, la scelta è tra Ebony in abbinamento allo Zermatt Silver degli esterni, o una doppia tonalità Ebony e Almond per il Nara Bronze. I sedili, con l’aggiunta di sostegni laterali in pelle, danno un tocco di rifinitura, come la consolle centrale in tinta carrozzeria, e il volante è in pelle con cuciture a contrasto. Di serie l’aria condizionata.

Per le varianti di passo 90 Station Wagon e 110 Station Wagon rimane l’ampia gamma di optional e accessori per la personalizzazione.

Il motore è il 2.4 litri turbodiesel common-rail, con coppia di 360 Nm. La trasmissione conta sul un cambio meccanico manuale 6 rapporti, e la trazione è quella nota integrale permanente con differenziale centrale bloccabile e riduttore, con il supporto del controllo trazione elettronico.

Il Defender Limited Edition sarà nelle concessionarie ad aprile, con 200 unità previste per l’Italia al prezzo per la 90 SW di 34.000 Euro, per la 110 SW di 37.500 Euro.

Questa edizione limitata propone dunque un aspetto più incisivo, e se rivuole considerare il prezzo specifico sul mercato, la Limited Edition comporta circa il 30% in meno rispetto al costo complessivo degli optional.

Photogallery

Exit mobile version