MotorAge New Generation

Tris Volkswagen al Rally Dakar 2011

Ripetuta la tripletta del 2010. Trionfano Al-Attiyah/Gottschalk.

 Tra le Auto, è Volkswagen ad aver conquistato il Rally Dakar, per la terza volta consecutiva. E con una tripletta ai primi posti.

 La Race Touareg 3 di Nasser Al-Attiyah (Qatar) e Timo Gottschalk (Germania) ha preceduto le vetture gemelle di Giniel de Villiers (Sudafrica)/Dirk von Zitzewitz (Germania) e Carlos Sainz (Spagna)/Lucas Cruz (Spagna). Il quarto team Volkswagen, Mark Miller (USA)/Ralph Pitchford (Sudafrica), si è classificato in sesta posizione. La BMW si è piazzata in mezzo, con quarti e quinti Peterhansel/Cottret (Francia) e con Holowczyc (Pol)/Fortin (Bel).

 La soddisfazione evidente è stata espressa da Sainz, protagonista di un finale virtuoso.

 Tra le Moto, le posizioni di testa, sul podio, trovano il pluridecorato Marc COMA (ESP) conquistatore del mondiale, quindi Cyril DESPRES (FRA), e Helder RODRIGUES (PRT).

 Una nota sui camion, o truck come fascinosamente definiti. In questa categoria troviamo i russi CHAGIN, KABIROV e NIKOLAEV. Vogliamo citare anche la bella gara che stava conducento il veicolo italiano capitanato da Renato Rickler, messo fuori gioco in parte dalle colpe del parabrezza e di necesarie assistenze, e un po’ dalle decisione tardive dei giudici di gara. Come sapevamo e come già scritto, questa doveva essere per il suo Rteam la preparazione alla prossima edizione. Il progetto è quindi in campo.

Redazione MOTORAGE
18/01/2011 – 22:59

Exit mobile version