Honda Nuova Civic: ritorno al pepato
La nuova generazione della Honda Civic può dare il via ai passi della propaganda e della promozione. Il debutto ufficiale nella forma di concept car è l’evento base preparato per il NAIAS 2011, il North american international auto show, in programma a Detroit dal 10 al 23 Gennaio.
.Personalità pepata. La Casa giapponese ha rilasciato un primo disegno che prefigura alcune delle caratteristiche dell’impronta stilistica voluta per il MY 2011.
Il bozzetto vuole lasciare intuire una vettura più filante e con nervature muscolose più incisive rispetto alla versione attuale. Con un design che sembra avvicinarsi ai tratti del coupé CR-Z, per la Civic è stato evidentemente intravisto il potenziale di sportività che portò il successo delle prime serie. Si percepiscono il frontale spiovente, i gruppi ottici assottigliati, prese d’aria ampie e diegnate, oltre alla fiancata che risale e allarga l’effetto ottico.Ovviamente ci si aspetta il meglio della tecnologia a disposizione di Honda, con motori di elevata potenza specifica e sistemi raffinati.
.Tempi veloci. Ulteriori dettagli ve li comunicheremo appena appurati. Il passaggio alle vendite prevede, come anticipato, tempi lesti. La nona edizione della Honda Civic potrebbe nelle previsioni raggiungere le concessionarie già a partire dalla primavera del 2011.
Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 04/01/11 – 12:47