MotorAge New Generation

Assicurazioni e multe: altre stangate

 Gli automobilisti si confermano ancora le Cassa continua a disposizione globale, nonostante le denunce delle associazioni consumatori.

 Circa 2,5 milioni gli italiani stanno per cambiare la classe bonus-malus della loro polizza assicurativa a seguito di un sinistro con colpa avvenuto nel corso del 2010. Questo secondo i dati di Assicurazione.it,

 Le Regioni più coinvolte risultano Toscana (7% degli automobilisti ha avuto un sinistro con colpa), Sicilia (6,7%) e Puglia (6,5%); i più virtuosi risultano i guidatori di Molise (4%) ed Emilia Romagna (4,9).

 La maggiorazione di spese per la gli automobilisti, dal Gennaio 2011, è però incrementata anche dai pedaggi autostradali, rincarati in media del 3,3%, e dagli importi delle multe, che sono aumentati del 2,4%. Un maggiore salasso con non ha certo ambizioni istruttive, ma puramente votate al “fare cassa”.

 Così ora, per esempio, una contravvenzione per divieto di sosta costerà 80 invece di 78 euro, mentre superare il limite di velocità oltre 10 km/h ma meno di 40, costerà 159 euro invece di 155.

 E va ancora bene che dalle maggiorazioni sono escluse alcune sanzioni già ritoccate la scorsa estate 2010.

Exit mobile version