MotorAge New Generation

Sessione NCAP

  Dopo che la nuova Citroën C4 si è aggiudicata 5 stelle nel protocollo di valutazione Euro NCAP, ottenendo un voto di 97 % grazie in particolare ai sistemi di assistenza, Euro NCAP ha definito una nuova sessione di Crash Test variando dalle due, alle quattro e cinque stelle nel voto finale.

 Il “top score” delle 5 stelle è stato assegnato a:

Audi A1, Mini Countryman, Ford C-MAX e Ford Grand C-MAX, Kia Sportage, Opel Meriva, la nuova Seat Alhambra e il cugino MPV VW Sharan, oltre alla rivisitata VW Passat. La Kia Venga, ancora poco promozionata dalla sua introduzione sul mercato, ha ottenuto anch’essa il risultato a cinque stelle con un po’ più fatica.

 Nissan Micra, il nuovo pick-up Volkswagen Amarok, come la Jaguar XF si sono visti invece assegnare 4 stelle.

 Dopo lo scarso successo della suo primo debutto sul mercato Europeo nel 2005, Landwind è ritornata con la CV9, un MPV di classe media che ha avuto complessivamente solo 2 stelle nel punteggio finale Euro NCAP. Eppure nel tentaviso di cancellare i ricordi dei precedenti risultati, Landwind spera in un ritorno commerciale più sostanzioso proprio con la CV9, la quale, in accordo con il produttore cinese, è stata sottoposta a modifiche per adeguarsi ai valori standard di scurezza europei.

Exit mobile version