MotorAge New Generation

Range Cosworth e Evoque Cosworth by Project Kahn

  Anche vetture che già nascono di alta gamma, si trovano nel vasto catalogo della Project Kahn.

 L’azienda del tuner inglese Afzal Kahn è apprezzata per le curate tappezzerie interne realizzate con pellami pregiati e le preziose rifiniture, senza trascurare l’aspetto estetico che ne accentua il carattere sportivo con sobrie appendici, senza appesantire la linea originale.

 Tra le sue ultime creazioni, la Range Rover Sport realizzata in collaborazione con la Cosworth, porta la sigla RS300 e si caratterizza per il colore Bali Blue con il tetto Silver Metallic. Il kit estetico comprende un paraurti anteriore di nuovo disegno con una griglia color nero satinato e i passaruota che sottolineano il carattere della vettura ed evidenziano gli esclusivi cerchi da 22″ marchiati Cosworth.

 Posteriormente, un nuovo paraurti e due spoiler, uno sopra il portellone e l’altro più piccolo, forse non necessario, sul portellone stesso. Gli interni sono impreziositi con rivestimenti in pelle trapuntata bianca con il logo Cosworth ricamato e la strumentazione con fondo blu.

Sotto il cofano troviamo il TD V8 3.6 litri che ora eroga 300 CV. In alternativa c’è la versione RS600 con il poderoso V8 da 5.0 litri da 600 CV.

 Ogni modello ha una placca identificativa firmata dal capo ingegneri Cosworth, Bruce Wood.

 

 

 

 La prossima realizzazione della Project Kahn, che vedrà la luce a metà del 2011, è la Evoque Cosworth, nella versione a 3 o 5 porte. Esteticamente adotterà un kit simile a quello della Range Sport e con la scritta Cosworth sulla fiancata, sotto il cofano il 2.0 litri Ford EcoBoost con 237 CV.

Exit mobile version