MotorAge New Generation

PAJERO WORLD CLUB ITALIA SCALA L’ETNA

Si chiude con la salita vulcanica la stagione fuoristrada 2010 del Club Mitsubishi.

 Nelle bellezze della Sicilia, spaziando dalle fangaie alle pietraie ai paesaggi lunari del vulcano attivo più alto d’Europa: l’Etna, e muovendosi in quattro giorni dai 2 ai 24 gradi, si è rivelato uno di quei tour offroad che sanno lasciare il segno nella memoria.

 Per i possessori di fuoristrada Tre Diamanti, il 29 ottobre scorso presso la Concessionaria Mitsubishi Prestige Car di Catania, è iniziato con la delizia gustosa degli arancini. Arrivati in Sicilia da tutto lo stivale e oltre: Lombardia, Piemonte, Liguria, Lazio e anche Svizzera, 14 auto veicoli e oltre cinquanta persone hanno puntato l’Etna e la Valle del Bove.

 Il tempo di riprendere confidenza con il fuoristrada ed arrivare, nei due giorni seguenti, nel fiabesco Parco dei Nebrodi, verdissima perla dalla vegetazione spettacolare. Poi via, a correre il perimetro dell’Etna, con Bronte, capitale del pistacchio, Troina e Cesarò, cariche di storie antiche.

 La fila di Mitsubishi si e’ quindi ricomposta alla volta di quello che è conosciuto come il “Sentiero Rosso”, una strada ricavata da una colata lavica composta dall’ossidazione del ferro; surreale, quanto una delle più fascinose Grotte dell’Etna. Da qui, al Rifugio Sapienza, a 2000 metri s.l.m., e poi a 2500 metri con due camion 4×4 per il secondo rifugio e la sorpresa della neve. Il luogo per gustare atmosfere surreali. C’era anche un geologo che spiegava tutto quanto la carovana mano a mano incontrava.

 Un tocco ulteriore al tour/offroad, l’inedita sfida a colpi di foto e video, avendo gli equipaggi a disposizione alcune video-camere Oregon Scientific della linea Pajero World Club Italia, adatte alle riprese “on board”. La migliore, Paola Cavallo, ne ha vinta una.

 Ora, appuntamento all’11 dicembre a Bologna, in occasione del Motor Show, e poi alla scoperta delle attività 2011 del PWCI.

Exit mobile version