MotorAge New Generation

Zurich Auto Show 2010

PHOTO GALLERY

GALLERY MISS CAR ZURICH

Sorprese svizzere

 Non vuole certo fare concorrenza al Salone di Ginevra, però lAuto Show di Zurigo riserva sempre qualche novità e sorpresa nel vasto panorama automobilistico.

 NellEdizione 2010 conclusasi alcuni giorni fa, fra le tante novità europee già viste al recente Salone di Parigi, sono state presentate 4 “première”. Tra queste, forse quella che maggiormente ci può interessare è la Ssangyong Korando, che ritorna sul Mercato in versione crossover, e il cui debutto al pubblico “al tocco”, da molti atteso per il Motor Show bolognese, è stato invece anticipato a Zurigo.

 Come ribadito dal Presidente della Ssangyong Schweiz, Roger Ramseier, la Casa coreana dopo un momento di difficoltà è intenzionata a rinnovare la sua produzione entro il 2013, grazie anche al partner Mahindra e ad altri nuovi investitori, e la nuova Korando è il primo esempio di tale rinnovamento. Nuova linea, frutto della matita di Giorgetto Giugiaro, e nuovo motore, non più Mercedes, ma un moderno propulsore turbodiesel da 2.0 litri e 175 CV, prodotto dalla AVL di Graz (Austria) che dichiara un consumo medio di 6.0 litri/100 km. Per accontentare tutte le esigenze, è disponibile sia nella versione a 2 che a 4 ruote motrici e con cambi a 6 rapporti, manuale o automatico, a partire dal prezzo concorrenziale di 29.990 CHF (22.400 euro).

 Unaltra novità, attualmente in gamma solo per il mercato elvetico, ma che potrebbe avere espansioni oltre confine compreso il quello italico, è la Fiat 500 TwinAir alimentata a gas metano, che in Svizzera e Germania si chiama Erdgas, ovvero gas naturale. Considerando la già buona economicità del bicilindrico da 85 CV, con questa soluzione si riducono ulteriormente i costi chilometrici e le emissioni.

 Di altro livello e prezzo, le due première di Techart, il Tuner tedesco specialista Porsche, la GrandGT derivata dalla Panamera e la Magnum enesima evoluzione del Cayenne. La GrandGT si presenta con un frontale possente che ne esalta la potenza realizzato come altre parti della carrozzeria, in materiale composito al carbonio e fibra di vetro rinforzata. Con i power kit disponibili per il motore 4.8 twin turbo si possono ottenere fino 426 kW (580CV). Esclusivi i cerchi della serie Formula nelle misure da 20″ a 22″.

 Ulteriormente curate le rifiniture interne con largo uso di pelle e materiali pregiati, naturalmente personalizzabili a piacere del cliente. Stesso intervento anche per Magnum che ora risulta più larga di 92 mm. Nei poderosi parafanghi troviamo cerchi personalizzati da 20″ a 23″ disponibili in vari colori. Per restare a questi livelli, interessante la Mercedes SLS AMG rivista dallo specialista Brabus che ne ha ulteriormente esaltato le caratteristiche.

 Interessante, sebbene riservata ai clienti svizzeri, la Subaru WRX sti firmata dal costruttore di Formula 1 Peter Sauber per la Emil Frey Group. Stessa esclusività anche per la Saab 9-5 rivista da Hirsch Performance che ha incrementato di 30 CV la potenza del V6 da 2.8 litri. La personalizzazione è completata dai cerchi da 20″ con canale da 9″, un nuovo impianto di scarico in acciaio inox e freni Brembo.

Zurich Auto Show 2010: fashion contest
E’ poi arrivato anche il momento glamour a Zurigo, per lelezione di Miss Auto Show 2010. Dopo le varie selezioni ed eliminatorie, su una concorrenza assai agguerrita ha meritatamente vinto il Titolo la bionda Mandy Kuchenhoff; 2° Vanessa Merinat; 3° Irina Wetli. Con la partecipazione di Kerstin Cook, Miss Schweiz 2010. Anche per questa occasione abbiamo una Gallery dedicata.

PHOTO GALLERY

GALLERY MISS CAR ZURICH

Paolo Pauletta
18/11/2010 – 22:16

Exit mobile version