MotorAge New Generation

EICMA 2010 selection

GALLERY FASHION

IN DIRETTA DAGLI STAND – Parlando di mercato e di novità, l’Eicma 2010 è partito per dare segnali progressisti dopo un’edizione 2009 segnata dalle preoccupazioni. Gli impegni agli stand sono quindi stati notevoli. Tra questi, una selezione di idee, di prodotti e iniziative che l’inviato di MotorAge ci propone.

 La 68^ edizione del Salone Internazione del Ciclo e del Motociclo ha coinvolto le maggiori Case costruttrici, esibizioni nelle aree esterne, animazioni con il contributo di stupende ragazze, e poi corsi di guida e attrazioni a go-go.

 Tra le novità in anteprima mondiale i riflettori si sono rivolti sulla nuova Ducati Diavel, naked da Borgo Panigale proposta con uno stile per chi “vuole farsi notare”, anche per dare merito al potente motore Testastretta da 150 cavalli, da tenere a bada con l’ausilio di ABS, controllo trazione e riding mode di serie.

 Tra le moto italiane, la passerella ha fatto largo alla nuova Aprilia Tuono 1000 con controllo trazione e all’Enduro tuareg, nonché ai fedelissimi supermotard della Dorsoduro 1200, e per i giovani, le RS4 50 e 125 2011.

 Ruoli sopra le righe pure per Moto Guzzi Stelvio 1200, V7 Racer e NTX, per Gilera Runner Black Soul e Fuoco 2011, XÒe ed il concept X-2012 di Garelli.

 Da annotare anche il revival di Benelli, che celebra il centenario dalla nascita e vuole segnare un punto di ripartenza con la nuova saga delle TNT 899 Racer e 1130 Racer, molto accurate nell’immagine grintosa da moto multiruolo, e qui proposte in edition Century.

 Piaggio “ripunta” sulla Vespa. E poi ecco la nuovissima tre cilindri F3 di MV Augusta, altro esempio di quanto l’industria italiana sia sempre il centro nevralgico della competitività per ogni rivale, asiatico od occidentale.

 Come un fulcro europeo del motorismo, lo stand Bmw ha preso il compito di dare risalto alla nuova R 1200 R, rinnovata negli stilemi e nel motore, nonché alla G 650 GS, a conservare l’autorità nell’enduro.

 Per la serie grandi cubature da turismo, le sei cilindri in linea K 1600 GtìT e K 1600 GLT (di cui MotorAge vi propone anche il Video nella sezione dedicata).

 KTM ha giocato duro con la gamma 2011, tra cui 1190 RC8R e nuove serie per 990 Adventure 990 Super Duke e 690 Duke, nonché per i giovanissimi, una Duke 125 in versione naked.

 Honda ConceptV4, Crosstourer Concept e New Mid Concept per pensare al balzo nella nuova generazione a due ruote.

 Spazio a Suzuki con GSX-R750, pronta per la griglia di partenza, una reincarnazione Supersport leggera per sfruttare la potenza di una quattro cilindri di serie che pare essere da gara.

 Quindi Honda che rientrata quest’anno alla rassegna milanese, ha studiato otto anteprime. E Kawasaki, con la ormai celebre supersportiva ZX-10R Ninja (che MotorAge vi anticipò già alle origini) e la naked Z750R,

 Yamaha ha fatto show con i suoi pezzi da novanta umani (leggi di Rossi-Lorenzo-Crutchlow) la Super Ténéré, ma anche uno scooter elettrico di cui sentiremo presto approfondimenti.

 E poi il mito di Harley-Davidson presente con i modelli della gamma 2011, fra cui la Superlow di cui MotorAge ha già parlato.

 Citazione d’obbligo la meritano le inglesi a tre cilindri Triumph con le nuove enduro Tiger 800.A voi le Photo Gallery, realizzate da Andrea Pasqua.

GALLERY PHOTO FASHION

PHOTO GALLERY

Andrea Pasqua
08/11/2010 – 03:25

Exit mobile version