MotorAge New Generation

Raduno 4×4 Gradisca

Per domenica 5 dicembre 2010 si prepara la 26ma volta del Raduno dei record tradizione del GFI.

 Il G.F.I è ormai alla fase “affinamento dettagli” per procedere poi al via della grande kermesse internazionale del fuoristrada in programma a Gradisca d’Isonzo il prossimo 5 dicembre.

 Transito in 28 comuni, con l’appoggio incondizionato della Regione Friuli Venezia Giulia e le Province di Gorizia ed Udine, ma anche della vicina Slovenija.

 Gli “scout” del club isontino stanno preparando il percorso base del raduno, quello indicato cioè ai suv e a quanti preferiscono un itinerario più turistico di oltre 120 km, ma anche le circa 8 varianti, indicate come “leggermente impegnative” oppure più hard off-road ricavate tra greti dei torrenti (qualora la pioggia non li renda inagibili, come successo in alcune passate edizioni del raduno). La lunghezza dei tratti impegnativi è superiore ai 50 km, e per affrontarle è previsto un taglio di accorciamento del percorso base, per un totale che supera comunque i 100 km. E comunque con 3 soste ristoro.

 Facile prevedere, come tradizione nel Città di Gradisca, che la maggior parte degli equipaggi si orienti ad intraprendere i percorsi più impegnativi del raduno.

 La manifestazione, alla sua 26^ edizione, ha contato finora la partecipazione di ben 13.227 veicoli fuoristrada con una presenza di oltre 30.000 appassionati di 4×4. Anche in virtù di questi dati forti e che fanno del Gradisca la manifestazione 4×4 entrata nei Guiness per frequentazione, gli sponsor sono di prim’ordine: Porsche, Michelin, Mobil 1, Hella e altri. Dell’importanza dell’evento è ormai cosciente anche la Regione Friuli Venezia Giulia, i cui politici e le cui Autorità hanno creato con i fuoristradisti ottimi rapporti.

 Il costo di partecipazione è di € 150,00 ad equipaggio, qualunque sia il numero dei suoi componenti. Per chi completa la procedura di iscrizione entro il 24 novembre, il costo scende a € 125,00. In omaggio per tutti il video del raduno in distribuzione con i primi mesi del nuovo anno. Info sul sito www.gradisca4x4.com o www.gfi4x4.it.

Exit mobile version