MotorAge New Generation

Partito il TOUR 2010 di DONNAVVENTURA

Prima tappa in Grecia
 E’ partito venerdi 20 agosto il tour 2010 di Donnavventura, il fortunato format ideato da Maurizio Rossi e oramai giunto alla sua ventesima edizione.

 Protagonisti sono le belle ragazze selezionate per Donnavvetura, il team che segue il tutto, ma anche i veicoli, ovvero i pick-up L200 e i crossover ASX di Mitsubishi e la relativa gommatura fornita da Yokohama, i pneumatici Geolandar G012 che accompagneranno la spedizione 2010 chiamata “Grand Raid d’Egitto – dalle Alpi alle Piramidi”.

 Per la cronaca, il mix ha le sue belle difficoltà da superare. I 15.000 km del tour 2010 presentano terreni e percorsi molti vari. Dopo gli iniziali tragitti mediamente normali in Grecia e in Turchia, i passaggi in Siria e in Giordania hanno caratteristiche morfologiche che variano notevolmente, e richiedono attenzione e nella guida e prestazioni elevate. L’ultima fase del viaggio prevede poi l’attraversamento del deserto del Sahara su territorio egiziano. Quindi alte temperature, sabbia, terreni sconnessi e accidentati, con ovvi imprevisti e difficoltà a temprare le ragazze di Donnavventura 2010.

 Per le 6 ragazze scelte nelle lunghe selezioni in Italia (Chiara, Clotilde, Francesca, Laura, Tatiane e Valentina), e che hanno seguito la settimana di addestramento con gli istruttori della scuola di pilotaggio Mitsubishi de Il Ciocco Centro Motori è un’opportunità unica. Le 6 ragazze racconteranno le loro impressioni, esperienze ed emozioni. Il viaggio dura 4 mesi e terminerà poco prima di Natale. Vedremo il loro diario di bordo. E vedremo cosa succede.

Exit mobile version