MotorAge New Generation

OPEL ASTRA SPORTS TOURER

“QUANDO LO STILE… INSIGNIA”

 La Opel Astra Station Wagon delle passate generazioni si è dimostrata un’auto robusta, affidabile e parca nei consumi, ma non certo accattivante dal punto di vista estetico.

 Oggi, con il debutto della nuova edizione denominata Sports Tourer, l’Astra familiare è divenuta  anche attraente mantenendo tutte le peculiarità tipiche del modello, tra cui figurano l’abitabilità e la capacità di carico. In pratica, come è avvenuto per l’Astra berlina, la Sports Tourer mostra uno spiccato family feeling con la Insignia.

 Quest’ultima ha inaugurato il nuovo corso stilistico della Opel, basato su linee dinamiche e personali che sono state ben presto apprezzate dal pubblico. Analizzando i dettagli, l’Astra Sports Tourer è lunga 4,6 metri, contro i 4,4 della progenitrice, avvantaggiando l’abitabilità che è senz’altro degna di una categoria superiore.

 Gli interni sono infatti spaziosi ed accoglienti, ma anche in questo caso entrano in gioco i nuovi dettami stilistici del Marchio di Russelsheim. A tale proposito spicca la plancia avvolgente e sportiva, decisamente più attraente rispetto al passato. Inoltre, passi avanti notevoli sono stati compiuti anche nella scelta dei materiali, tanto che l’Astra Sports Tourer può giocarsela alla pari con un “mostro sacro” come la Volkswagen Golf Variant.

 Quanto ai motori, la gamma parte dal 1.3 Cdti da 95 CV e culmina nel 1.6 turbo a benzina erogante 180 CV. L’esordio nelle concessionarie Opel è previsto per novembre.

Exit mobile version