MotorAge New Generation

MITSUBISHI I-MIEV

“CON LA SPINA NEL FIANCO”

 La Mitsubishi presenta al Salone di Parigi la i-MIEV con specifiche europee, vettura ad alimentazione completamente elettrica. La compatta utilitaria verrà commercializzata a partire da dicembre in 14 nazioni d’Europa, tra cui spicca l’Italia.

 Rispetto alla versione venduta in Giappone, la i-MIEV destinata al Vecchio Continente si distinguerà in virtù di paraurti specifici e interni più lussuosi, senza dimenticare un pizzico di sportività conferita dalle cromature e dal volante a tre razze.

 Stretta parente della Citroen C-Zero e della Peugeot iOn, la piccola Mitsubishi ha un propulsore elettrico erogante 180 Nm di coppia massima, mentre l’autonomia si attesta a 150 chilometri. Pregevole la possibilità di ricaricare le batterie dell’80% in soli 30 minuti, agendo attraverso uno sportello sul fianco sinistro.

 Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 euro, ma andranno valutati sconti dovuti ad eventuali incentivi nelle varie nazioni. Ricca la dotazione di serie, tra cui spiccano il controllo elettronico della stabilità ASC e quattro airbag. Per concludere, non ci stupiremmo affatto se la Mitsubishi i-MIEV divenisse ben presto di moda nelle più importanti metropoli europee. Le carte in regola, compreso uno stile accattivante e la visibilità ottima, le ha tutte anche in questo senso.

Exit mobile version