MotorAge New Generation

Nuova Mazda5

GALLERY IMMAGINI

Tempo di mettersi in mostra anche per il multispazio del nuovo corso Mazda. Prima missione, farsi riconoscere. Con un abito evidentemente intagliato da un team di stilisti filosofi.

 Il linguaggio segue le dinamiche del “flusso Nagare”, interpretato in concept recenti sempre capaci di suscitare risposte forti.

 Ecco quindi quale che immagine per domandarsi o estasiarsi sulle ondulazioni che scolpiscono le fiancate, sul movimento del profilo, il montante posteriore nascosto, la fanaleria che segue il design fluente.

 I filosofi designer lasciano le firme anche dentro, dal cruscotto alla consolle, rivolti verso che guida in un’ispirazione continua del flusso Nagare. Per l’opera sono serviti nuovi materiali, pulsanti con ghiera cromata, tessuti Nagare-sportivo, cerchi in lega appositi da 16 e 17 pollici.

 Otto colori per gli esterni, con il nuovo Clear Water Blue della famiglia.Dallimpianto telefonico Bluetooth a riconoscimento vocale con comandi al volante, schermo multi-informazioni rialzato, lo studio va ai particolari e agli equipaggiamenti multimediali. Ma anche funzionali, come i sedili della 3ª fila che si ripiegano a filo pianale posteriore e si risollevano in modo semplice.

 Lo spazio family è un altro elemento per andare a schierarsi in pole-position nel segmento definito C-MAV, con i sedili della 2ª fila provvisti di regolazione dello scorrimento fino a 270 mm. La 2ª fila accoglie 3 sedili, oppure 2 dal comfort stile poltrona con bracciolo centrale, tavolini a scomparsa a disposizione, e funzionalità Karakuri.

 Due porte posteriori scorrevoli scivolano sui fianchi (sporgendo di soli 159 mm) per parcheggiare anche in spazi angusti

 Vano bagagli da 788 litri (dal pianale al tetto) con la 3ª fila di sedili reclinata, e da 1.485 litri se si ribalta anche la 2ª.

 L’impianto audio con funzione FIX-EQ utilizza doppio sintonizzatore con elaborazione digitale del segnale radio (DSP), caricatore CD/MP3, presa jack AUX per lettori MP3 che consente di utilizzare l’impianto stereo della vettura, sensori parcheggio, Cruise control, fari xeno.

Motorizzazioni
* Nuovo motore benzina MZR 2.0 DISI* con sistema Mazda i-stop di arresto/avviamento a risparmio di carburante (come per la Mazda3 del Test MotorAge).
Potenza 110 kW/150 CV, nuovo indicatore di cambio marce rende più efficiente il risparmio di carburante e più armoniosa e semplice la guida

* Motore benzina MZR da 1,8 litri perfezionato, per la prima volta con cambio manuale a sei rapporti
per 85 kW/115 CV.

 La nuova Mazda5 ha assetto e sterzo rivisti, spoiler anteriore radente, grandi deflettori dei pneumatici anteriori per favorire l’aerodinamica, ma è anche il primo ad adottare il Brake Override System di Mazda.

Exit mobile version