MotorAge New Generation

Mercedes-AMG SLS "effetto suolo“ coi Continental

Omologhe di primo equipaggiamento per il nuovo ContiSportContact 5 P che deve attaccare al suolo le performance da decollo della AMG con “ala di gabbiano”.

 Il nuovo ContiSportContact 5 P, diventato la punta di diamante del programma Continental pneumatici hightech destinati a vetture sportive ed elaborate, è ora il primo equipaggiamento di serie su Mercedes-AMG. Il supersportivo della stella a tre punte con porte ad “ala di gabbiano“, poggia su pneumatici dedicati di taglia 265/35 R 19 per l’asse anteriore e 295/30 R 20 per il posteriore.

 Nikolai Setzer, numero uno della divisione pneumatici autovettura di Continental, si lustra la targhetta per la riuscita operazione marketing. Traguardo centrato, anche perchè Mercedes-AMG richiede obiettivi impegnativi per l’equipaggiamento specifico della AMG SLS. Si parla di mettere a terra oltre 570 cavalli (420 Kw) quando 1600 chilogrammi di vettura possono accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi!

 Tenuta laterale, grip e spazi di frenatadevono essere conseguenti a criteri di sportività e di sicurezza di questa risma. Da qui nasce anche la cooperazione internazionale di Mercedes-AMG Driving Academy con Continental (la scuola di pilotaggio e guida sicura di Mercedes-Benz). Si tratta di un training di perfezionamento alla guida sui più famosi circuiti europei, che prepara al controllo della vettura in condizioni limite e ad affrontare situazioni di pericolo con un più elevato margine di sicurezza.

Redazione MOTORAGE
29/06/2010 – 11:36

Exit mobile version