MotorAge New Generation

Omologazioni pepate: ContiSportContact 5 P

Sale la domanda di pneumatici omologati per velocità superiori ai 240 km/h
Continental sfodera la carta 5 P della famiglia ContiSportContact per primo equipaggiamento, Tuning e Aftermarket.

 Con il nuovo ContiSportContact 5 P, Continental ha aperto un nuovo capitolo nella gamma di pneumatici supersportivi. Puntando l’attenzione sulle omologazioni per autoveicoli sportivi e delle primarie aziende di tuning.

 Gli uomini di Hannover sono fiduciosi sulle cifre di marketing. Con la crescita di richieste di ruote da 17 e 18 pollici, proprio in Europa gli specialisti dei pneumatici UHP prevedono un netta balzo: dai circa 14,5 milioni di pneumatici per auto di queste misure del 2007, prevedono che entro il 2012 la domanda aumenterà a livello europeo fino a 30,4 milioni di pneumatici – un incremento del mercato di circa il 110 percento in questo segmento.

 I trendsetter sono principalmente le sportive di classe superiore con le esigenze di primo equipaggiamento che devono vedersela con la maggiore potenza dei motori, e quindi con omologazione per velocità maggiori. Le stelle sembrano dunque favorevoli, e il ContiSportContact 5 P
dispone già delle omologazioni di AMG per le C 63, E 63, SL 63 e SLS, di
Audi per la TT RS e di Renault per la Megane III Sport.

 Continental si coccola come sempre le aziende primarie di tuning e l’aftermarket degli automobilisti sportivi. I partner tecnologici di Continental nel settore del tuning highend hanno dato i loro favori: Abt, AC Schnitzer, Techart e Lorinser hanno un ruolo decisivo.

 Il ContiSportContact 5 P proposto dalla primavera 2010, è il passo verso il ContiSportContact 5 che debutterà nel 2011.

Exit mobile version