MotorAge New Generation

La Stella Mercedes-Benz splende sul gioiellino iPad

Mercedes punta sulla comunicazione multimediale della nuova era e sul gioiello Apple iPad, già protagonista di una lounge dedicata a supersportive stellate. Da fine Maggio anche il sito Internet Mercedes-Benz ottimizzato per la nuova creatura di Apple.

 A pochi giorni dal lancio delliPad Apple sul mercato Europeo, il Marchio della Stella si è già allineato alla nuova tecnologia multimediale, mettendo subito a disposizione una ricca serie di applicazioni gratuite scaricabili dall’Apple Store. Le applicazioni Mercedes-Benz per iPhone sono state ottimizzate tecnicamente per il nuovo tablet iPad, che si pone a un livello superiore in fatto di esperienza audiovisiva. Da fine maggio, sarà proposta unapplicazione catalogo con brochure elettroniche dei modelli Classe E Cabrio e Classe E Coupé oltre a una versione ottimizzata per iPad del sito Internet www.mercedes.mobi, dedicato alla gamma Mercedes-Benz.

 Anders Sundt Jensen, Responsabile Brand Communications di Mercedes-Benz Cars, + stato molto chiaro nelle sue affermazioni: “A fronte della nostra positiva esperienza con le applicazioni iPhone, crediamo che anche l’iPad diventerà parte integrante della nostra comunicazione on-line. Riteniamo importante offrire agli utenti di iPad unampia gamma di applicazioni relative al nostro Marchio”, afferma “I dispositivi portatili permettono nuove forme di comunicazione, per questo seguiamo con attenzione questo mercato e sfrutteremo tutte le possibili opportunità”.

 Entertainment – Applicazioni iPhone ottimizzate per iPad – Emblematico il fatto che il Mercedes-Benz Museum abbia scelto iPad prima ancora della sua introduzione sul mercato. Nellambito dellattuale esposizione straordinaria dedicata alle vetture supersportive, lapplicazione iPhone “Mercedes-Benz Sports Cars” è stata ottimizzata per iPad e nei locali della mostra è stata allestita una lounge dedicata. Già ora i visitatori hanno la possibilità di testare il tablet PC con questa applicazione e vivere la mostra in modo interattivo.

 Altro passo, tutte le applicazioni iPhone disponibili sono state adattate per il nuovo formato iPad dal punto di vista delle dimensioni e della risoluzione. Tra queste, quella che consente la guida virtuale della nuova supersportiva SLS AMG, chiamata “SLS AMG HD”, i futuri giochi di carte “Mercedes-Benz Quartet” e “Mercedes-Benz Silver Arrow” con 64 vetture da corsa originali dei 75 anni di storia di Mercedes-Benz nel mondo delle corse. La nuova applicazione “Star Helper” di Mercedes-Benz Bank, disponibile dai primi di maggio su App Store, è stata sviluppata direttamente come versione compatibile con iPad.

 Ci sono suggerimenti di primo soccorso in caso di incidente,  supporto nel comunicare i danni subiti e offre al contempo funzioni supplementari come park finder e calcolatore multe.

 Sito Internet iPad tra configurator, mappe, TV e Magazine

 Il sito Internet Mercedes-Benz adattato per iPad www.mercedes.mobi offrirà da fine maggio tutte le informazioni sulle diverse gamme di modelli. Oltre ad highlight e dati tecnici per tutte le gamme, conterrà anche un soft configurator, con cui gli utilizzatori di iPad potranno personalizzare la vettura, ricercare le concessionarie con contatti e mappe.

 Lapplicazione web conterrà fin dallinizio la Mixed Tape Compilation più aggiornata oltre che video selezionati di Mercedes-Benz TV. La programmazione televisiva completa verrà successivamente ottimizzata per tablet PC. Anche lapplicazione catalogo verrà continuamente ampliata aggiungendo nuove brochure. La Casa di Stoccarda sta inoltre lavorando a una versione del MercedesMagazine compatibile con iPad, che dovrebbe essere disponibile da metà anno, gratuitamente come tutte le altre applicazioni.

Redazione MOTORAGE
24/05/2010 – 11:41

Exit mobile version