MotorAge New Generation

BEIJING AUTO SHOW – Salone Pechino

GALLERY IMMAGINI 

  Il 2010 è lanno della Cina; solo pochi giorni fa a Shanghai è stato inaugurato lExpo che vede una importante presenza dellEuropa e dellItalia in particolare. 

 Siamo all11ª edizione del “Beijing Auto Show”, ovvero del Salone dellAuto di Pechino.Vi riportiamo in diretta le considerazioni sulle presentazioni principali.

 In un momento di crisi economica internazionale, questo Salone rappresenta una opportunità irrinunciabile per tutte le Case del Mondo. La sua notevole evoluzione nel corso degli anni è evidente, soprattutto per quanto riguarda la qualità dei prodotti esposti, non solo vetture di produzione locale o i ben conosciuti cloni made in Cina, ma anche auto di lusso, destinate ad una clientela sempre più attenta e competente.

Dagli USA e dallEuropa sono arrivate con il vestito della festa, le più importanti Case automobilistiche che hanno presentato novità mondiali, la Mercedes con la Shooting Break, oppure versioni speciali per la Cina come le Bentley Continental GT e Flying Spur o addirittura modelli destinati esclusivamente a quel mercato, come la BMW Serie 5 Li a passo lungo.

 Una importante realtà cinese, conosciuta da noi più che altro perchè ha recentemente acquisito la Volvo, è la Geely che nei suoi 6 stabilimenti può produrre 300 mila vetture lanno. Nonostante questa azienda sia nata solo nel 1986, oggi è un simbolo dello sviluppo economico e industriale cinese. Oltre alla Volvo ha nel suo portafogli anche altri Marchi, numerosi brevetti e innovazioni in campo automobilistico. Con questo biglietto da visita, ha portato al Salone tutti i suoi 36 modelli di vetture, presentando tra le altre alcune interessanti concept a propulsione ibrida o solo elettrica. Tra le Case europee che hanno cambiato padrone, Jaguar e Land Rover acquisite dallindiana Tata che non ha perso loccasione per far conoscere le vetture dei prestigiosi Marchi qui a Pechino.

 Perciò, debutto in Cina per la top di gamma Range Sport nella versione Autobiography con il potente V8 da 5.0 litri e 510 cv, per la Freelander 2 Limited Edition che sfoggiava degli esclusivi cerchi da 19″ e interni bicolore, per limmortale Defender e per la Discovery4 equipaggiata con il 5.0 litri V8 da 375 cv. 

 Tra le facce conosciute, una particolare versione della Jeep Wrangler con hard-top prodotta in Cina, appesantita da esagerati parafanghi e alcune stravaganti versioni della Hummer H2 realizzate dalla Longbo. 

 La svizzera Spyker ha scelto il palcoscenico di Pechino per la sua prima apparizione pubblica insieme alla neo acquisita Saab, esponendo affiancate la C8 Aileron e la 9-3 Cabrio svedese.

 Accanto alle tante novità e proposte innovative, cerano anche le Regine del Salone, la Mercedes SLS AMG e la Ferrari 599 GTO, lultimo gioiello di Maranello prodotto in soli 599 esemplari, logicamente già tutti venduti di cui 20 proprio in Cina, ma anche la Lamborghini Murcielago LP670-4 Superveloce China Limited Edition. Una sigla lunghissima per indicare una vettura rivolta ai neo pluri milionari cinesi. 

 

AUDI a Pechino Show

BENTLEY al Pechino Show

BMW al Pechino Show

CITROEN al Pechino Show

FORD al Pechino Show

GEELY al Pechino Show

HYUNDAI – Verna al Pechino Show

LAMBORGHINI al Pechino Show

MERCEDES al Pechino Show

VOLKSWAGEN al Pechino Show

 

   GALLERY IMMAGINI

Paolo Pauletta
14/05/2010 – 18:52

Exit mobile version