MotorAge New Generation

Dual View Bosch per la nuova Jaguar XJ

Due programmi schermo in un solo monitor

 L’esperienza di Bosch nel primo equipaggiamento automobilistico sta alzando i livelli anche nel campo multimedia, dove l’innovazione è continua.

 È Bosch ad aver sviluppato il sistema di infotainment che equipaggia la nuova Jaguar XJ. L’attenzione va in particolare sul sofisticato schermo touch-screen ad alta definizione da 8 pollici, non solo perchè in grado di gestire tutte le funzionalità principali in maniera intuitiva.

 La “chicca” è che lo schermo è dotato della raffinata tecnologia Dual View. Questa applicazione consente una gestione separata dei due lati. In pratica il guidatore e il passeggero anteriore possono guardare due contenuti completamente differenti sullo stesso schermo e nello stesso momento, anche se arrivano da fonti diverse.

 Mentre chi è al volante consulta la navigazione, il passeggero può guardarsi la TV, oppure un DVD, o ancora scorrere la lista dei brani in memo senza interferire (e anche chi guida però non guardi i DVS). Nessun problema per l’audio, infatti, il sistema Dual View prevede un set di cuffie wireless di serie con possibilità di ascoltare canali audio diversi.

 Oltre a questa sorta di consolle di comando integrata nella parte centrale dell’abitacolo, la nuova Jaguar XJ è dotata di un vero e proprio media hub, il quale permette di connettere al sistema di Infotainment lettori MP3, i-pod, chiavette USB. Tutti i dispositivi possono essere controllati dall’unità principale, incluso l’hard-disk separato in cui memorizzare musica e video.

Exit mobile version