MotorAge New Generation

MINI Connected: sale il gusto multimediale

  Una nuova tecnologia per MINI evolve l’intrattenimento di bordo con l’integrazione dell’Apple iPhone, della web radio di bordo e altre funzioni. È MINI Connected con funzione  “Mission Control”.

 Lanciato sulla MINI Countryman, come optional, MINI Connected si avvale di interfaccia USB di nuovo sviluppo per la massima integrazione dell’iPhone nel sistema audio e di infotainment di bordo. Sono le basi per una nuova integrazione di funzioni per gli smartphone.

 Tutte le funzioni integrate, grazie all’Apple iPhone, si plasmano com evoluzioni cybernetiche nel sistema operativo della vettura. Quando il sistema è associato a MINI Visual Boost radio, la gamma di funzioni è completata, da utilizzare con Il display del Centre Speedo e il joystick sulla console. Per personalizzare il tutto, le applicazioni possono essere selezionate o deselezionate velocemente.

 MINI Connected può far ascoltare la stazione radio proveniente da qualsiasi posto del mondo, purché quell’emittente risulti nel database. Una chicca per auto di serie, anche se offerta come optional.

 A fare la differenza è l’interfaccia iPhone con la sua straordinaria capacità di scambio dati, che permette anche a bordo una vastissima gamma di funzioni di infotainment, di navigazione e di comunicazione. È un bell’esempio di flessibilità automobilistica, della new generation, con tecnologia adattabile al futuro.

 Il modulo Mission Control usa i segnali relativi al veicolo per generare messaggi che cambiano con la situazione. Il dialogo può diventare un consiglio sulla sicurezza o su questioni di comodità – per esempio su come regolare l’aria condizionata o informazioni sulle condizioni di guida (tipo la temperatura esterna o info carburante). Il repertorio di messaggi è ampio, prevedendo anche la scelta della lingua e delle modalità di guida.

Fabrizio Romano
02/05/2010 – 12:11

Exit mobile version