MotorAge New Generation

Renault Group mercato Italia Marzo: +74%

 Anche nel mese di marzo il Gruppo Renault conferma una crescita rispetto al 2009., siglando addirittura un market share che parla di un +74% di immatricolazioni e una quota di mercato del 6,9%. Nel cumulato dell’anno, significa raggiungere una quota mercato del 7,6%.

Vediamo lo specifico per i marchi Renault e Dacia

 RENAULT – Con più di 14.800 immatricolazioni, la crescita è del 106% rispetto a marzo 2009, che porta la quota di mercato al 5,75%. Merito anche delle performance della Clio (8° modello più venduto in assoluto e 4° fra le auto GPL), e della famiglia Scénic che si attesta al 2° posto del segmento dei monovolume compatti. Renault risulta la terza marca estera più venduta.

 DACIA – Circa 2.900 immatricolazioni per marzo, con un incremento in volumi del 33%, che vale una quota di mercato dell’1,1%. Un risultato che permette al brand low-cost di integrarsi al 18° posto nella lista dei 20 marchi più venduti. Sandero è risltato l’8 modello GPL più venduto del mese.

Exit mobile version