MotorAge New Generation

Kia Italia festeggia il quarto di milione con la crossover Soul

  Kia Motors Italia ha festeggiato il traguardo delle 250.000 vetture vendute nel nostro Paese; un risultato da mettere in bacheca per un marchio “giovane” e in crescita.

 Protagonista una Soul color “Vanilla Shake” (consegnata a Milano), il modello dallo stile forse più innovativo della gamma. Non a caso conta anche sulla vivacità della social page su facebook (www.facebook.com/kiasoul).

 Negli Stati Uniti la popolarità della piccola crossover Kia è riuscita a farla scegliere come “safety car” dell’USTCC (United States Touring Car Championship) il campionato turismo americano.

 Recentemente il film pubblicitario realizzato da Kia Motors America per Soul è stato premiato come il miglior spot “automobilistico”: protagonista una “famiglia” di criceti che viaggia per la città con una Soul sulle note di Fort Knox la celebre hit dei Goldfish. Lo spot dal titolo “Go hamster, go” propone in chiave fantasiosa lo spirito di una vettura fuori dagli schemi. Questo ha dato lo spunto per un’applicazione interattiva su facebook.

 La «soulmania» in Giappone è arrivata invece con uno spot sul tema “Sing a Soul” che si avvale di “Obladi-Oblada” dei Beatles, come colonna sonora.

Exit mobile version