MotorAge New Generation

Seat Leon: anche diesel CR

  Il 1.6 TDI CR 105 CV va a braccetto della versione Ecomotive

  Altro intervento di trapianto nella gamma Seat Leon, che può ora contare sul moderno 1.6 TDI CR 105 CV a iniezione diretta common rail. Viene abbinato a quattro allestimenti: Ecomotive, Reference con cambio manuale a 5 rapporti e con cambio DSG a 7 rapporti e Style, con cambio DSG.

Il carattere sportivo non viene meno, anche se questa vesione punta diretta all’efficienza.

In tal senso, il ruolo principe viene svolto dalla Leon Ecomotive: qui, l’1.6 TDI CR 105 CV è spalleggiato dai sistemi integrati nell’equipaggiamento di serie, fra cui la funzione Start/Stop e il sistema di recupero dell’energia, che rappresentano solidi aiuti in funzione ecologica. La dotazione standard include anche il sistema autobloccante elettronico XDS, che va ad aggiungere un plus in fatto di guida e controllo della vettura.

 La Ecomotive include anche la spia perdita di pressione pneumatici,
assistenza alle partenze in salita, cerchi in lega Endurance da 16” con
bulloni antifurto e pneumatici 205/55.

 L’ecologica della famiglia si contraddistingue per le modifiche aerodinamiche che caratterizzano il frontale – con la calandra completamente chiusa – e per l’introduzione di deflettori per le ruote anteriori e posteriori: accorgimenti che aiutano a poter siglare l’abbattimento dei consumi fino a 3,8 l/100km ed emissioni di CO2 ridotte a soli 99 g/km.

 Per le versioni Reference e Style con cambio manuale a 5 rapporti, In entrambi i casi i consumi nel ciclo combinato si attestano a 4,5 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 119 g/km. La versione Style mette invece a disposizione il cambio DSG a 7 rapporti, più intrigante nella guida, e che tutto sommata paga pegno in modo relativo: nel ciclo combinato dichiara consumi di 4,7 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 123 g/km.

 La Leon Ecomotive nel suo allestimento specifico costa € 20.885. Le due versioni con il cambio manuale, invece, vanno invece in listino a 20.160 e 21.260 Euro, mentre per la Style con il cambio DSG, si va a 22.760 Euro.

Exit mobile version