MotorAge New Generation

Bridgestome “Make Cars Green”

   Bridgestone Corporation ha reso noto che, in qualità di fornitore ufficiale di pneumatici per il Campionato del Mondo di Formula Uno 2010, continuerà a supportare e a diffondere il messaggio della campagna a tutela dell’ambiente MAKE CARS GREEN, promossa in collaborazione con la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) e i club automobilistici nazionali.

 L’annuncio è stato fatto al termine del primo appuntamento del Campionato del Mondo 2010, disputatosi sul tracciato del Bahrain. Nell’occasione tutti i piloti di Formula Uno hanno manifestato il loro supporto in favore della campagna a tutela ambientale, la quale rappresenta una delle questioni più critiche e di difficile risoluzione.

 Il Gruppo Bridgestone sta rivolgendo i propri sforzi per contribuire alla tutela ambientale promuovendo un “ambiente sicuro per i nostri e figli e per le generazioni future”.

 Questo accadrà anche nello sport automobilistico al top. Bridgestone Corporation fornirà infatti pneumatici MAKE CARS GREEN a tutti i team di Formula Uno in occasione delle gare del Campionato 2010. In particolare, fornirà in ogni gran premio due tipologie di pneumatici da asciutto con differenti mescole e due tipi di pneumatici da bagnato con differente profondità del battistrada.

 Poiché il regolamento in materia di pneumatici stabilisce che i pneumatici devono essere visivamente distinguibili, Bridgestone ha deciso di evidenziare i pneumatici con mescola più morbida con una striscia verde posizionata sulla spalla e quelli da pioggia battente con una striscia verde posta invece nella scanalatura centrale.

 Per contribuire a divulgare la filosofia di riduzione dell’impatto sull’ambiente, serve anche promuovere un comportamento di guida ecocompatibile.

 In collaborazione con i club motoristici nazionali, Bridgestone Corporation comunica in tutto il mondo i “10 consigli per un automobilismo più verde”, incoraggiando gli automobilisti a “pensare verde” quando guidano.

 10 consigli per un automobilismo più verde:

• Compra verde
• Pianifica il tuo viaggio
• Controlla frequentemente la pressione dei tuoi pneumatici
• Riduci i carichi ed evita il portabagagli
• Non riscaldare il motore prima di partire
• Utilizza l’aria condizionata solo se necessario
• Evita brusche accelerate e mantieni la velocità costante
• Utilizza il freno motore
• Spegni il motore in caso di soste prolungate

• Compensa le emissioni di CO2

 

Exit mobile version