MotorAge New Generation

Suzuki: eventi sport 2010

   Dopo le premiazioni dei due trofei monomarca Suzuki (alla presenza del Presidente di Suzuki Italia Nobuo Fujita e del Direttore Generale Automobili Massimo Nalli), ora si pensa al 2010, e Suzuki Italia conferma il suo impegno sportivo per Rallye Baja, Challenge, Rallye Cup e Winter Cup.

Campionato Italiano Rally Baja
    Ancora due equipaggi schierati: sul Grand Vitara 3.6 il pilota Lorenzo Codecà, due volte Campione Italiano con il Grand Vitara, che sarà affiancato da Bruno Fedullo. Per il secondo fuoristrada Suzuki la decisione è legata alle trattative.

Suzuki Challenge
    Per l’undicesimo anno i clienti che vogliono competere potranno contare sul supporto Suzuki per il trofeo promozionale inserito all’interno del calendario Rally Baja,, in particolare con il Grand Vitara DDiS (preparate secondo le norme del Gruppo CSAI T2 – vetture vicine alla serie). Montepremi totale di circa € 80.000,00 (per i dettagli: http://www.suzuki.it/ita/motorsport/index_challenge.asp).

Suzuki Rallye Cup
    La terza edizione del Trofeo monomarca vede protagonista la Swift Sport 1600 Gr. N, che quest’anno toglie i sigilli imposti dai precedenti regolamenti, e potrà affrontare le Prove Speciali dotata di pneumatici “stampo”.
2 Gironi iniziali di 3 rally (Est e Ovest); quindi Girone Finale di 2 rally. I percorsi vanno a caccia di storia:
· Girone Ovest: Rally Aosta, Rally Città di Torino, Rally Appennino Reggiano;
· Girone Est: Rally Città di Schio, Rally della Marca, Rally S. Martino di Castrozza,
· Girone Finale: il 29/08 Rally di Taormina ed il 26/09 il Rally di Sanremo.
Dettagli su http://www.suzuki.it/ita/motorsport/index_rallye.asp

Suzuki Winter Cup
    Nella 2ª edizione della Winter Cup si gareggia con le Swift Sport N2 in 6 Ronde, di cui 4 su terra, per un montepremi totale di € 20.000,00.
Il coordinamento organizzativo è affidata alla scuderia torinese Emmetre Racing. Info: http://www.suzuki.it/ita/motorsport/index.html.

Exit mobile version