MotorAge New Generation

Be-bop all’UGI Torino

   Diventata blogger-vehicle, la Be-bop rosa di Renault Italia per la DJ Paoletta passa al servizio dell’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. A deciderlo, i blogger della DJ.

  La Be bop rosa, esemplare unico realizzato da Renault Italia nel 2009 per la DJ Paoletta – voce radiofonica sprizzante di RTL 102.5 – è stata donata alla ONLUS UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. Ulteriormente personalizzata con il logo associativo, la Renault Be bop sarà impiegata per il trasporto dei bambini ospedalizzati, delle famiglie assistite da UGI nonché dai volontari dell’associazione.

   La consegna è l’atto conclusivo di un’iniziativa che ha coinvolto la folta comunità di blogger e fan della Dj Paoletta. Proprio dalla community dei blogger è emersa la volontà di donare il veicolo a una onlus.

  Andrea Baracco, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia, si è ovviamente detto entusiasta. «Trovo che questo dialogo abbia un enorme valore – ha concluso Baracco – perché rende protagoniste le persone, le loro idee e la loro libertà che sono i valori fondanti per una società aperta, solidale e priva di barriere concettuali».

  Come riscontro, UGI ha voluto omaggiare Renault con un riconoscimento simbolico: uno degli appartamenti di Casa UGI, è stato infatti dato in adozione per un anno a Renault Italia, con la posa di un’apposita targa.
  È nato così il beboptimismo, l’ottimismo in versione automobilistica.

Exit mobile version