MotorAge New Generation

SEAT + Shakira= Good Stuff

   Insieme con uno spot di animazione digitale

 È il primo spot in animazione digitale che abbina SEAT e la cantante colombiana. Una specie di viaggio tra colori e fantasia. È “Good Stuff” la canzone dello spot, parte del nuovo album “She Wolf” di Shakira.

 Lo spot è stato girato lo scorso dicembre a Madrid e successivamente prodotto a Londra; sarà trasmesso in TV a partire dal prossimo mese di marzo quale preludio alla sponsorizzazione SEAT del tour europeo della sexi cantante pop.

 Tra effetti brillant e fasci di fari, la Ibiza e la Leon in versione “Good Stuff Edition” luccicano anch’esse come star, mentre i ritmi musicali accompagno gli effetti video nei diversi “mondi” fantastici (aria, cielo e le profondità marine).

 Il titolo dell album di Shakira, “She Wolf”, sarà utilizzato come una sorta di “marchio” sia per lo spot, sia per tutte le azioni congiunte che saranno sviluppate nel corso della SEAT-Shakira. 

 La SEAT e l’agenzia pubblicitaria Atletico Internacional hanno sviluppato l’idea creativa e l’esecuzione dello spot, le cui riprese hanno richiesto due giorni di lavoro. Il successivo processo di post-montaggio, invece, è stato eseguito dalla produttrice londinese Superfad, ed è durato oltre due mesi.

 La collaborazione evidente piace, visto che già nel 2007 la Casa spagnola sponsorizzò il tour europeo “Oral fixation”, organizzato per la presentazione live dell’omonimo album, che fece tappa in città del Vecchio Continente come Oslo, Praga, Londra, Milano, Parigi, Stoccolma e Berlino. In quella occasione, la SEAT promosse anche una campagna benefica che le permise di devolvere oltre 100.000 Euro alla Fondazione della cantante colombiana Pies Descalzos. Per vedere lo spot www.seat.com/goodstuff.

Redazione MOTORAGE
13/02/2010 – 19:44

Exit mobile version