MotorAge New Generation

Renault “Drive the Change” in film

Un film-spot non incentrato sulla vendita di prodotto, ma sulla divulgazione di un programma sulla mobilità Eco della Nuova Era

   Renault continua a grandi passi nel suo progetto di farsi pioniera della mobilità sostenibile per tutti. In tal senso ha fatto un investimento importante per il film-spot andato “on-air” in TV dalla fine dello scorso dicembre.

   Le immagini visualizzano infatti il programma su cui Renault sta impegnando parecchie risorse: combinare i progressi tecnologici per adattare l’automobile al mondo circostante e al suo rispetto. Certo, serve anch’esso a continuare ad aprire la strada verso il debutto dei veicoli elettrici nel 2011 (contraddistinti dal logo Z.E.), ma è parso interessante che non si sia trattato di una classica promo di prodotto, ma della divulgazione di un lungo processo ecologico. Verso quel cambiamento che viene rappresentato dalla firma di marca “Drive the Change”.

   Il tutto, come detto vuole culminare con l’affermazione della mobilità a zero emissioni. Una sfida non da poco, ma che pare sia proprio diventata l’dea principe del marchio francese (e per molti versi della sua consociata Nissan).

Il Film “Drive the Change” è stato curato dal regista Michel Acerbo, società di produzione LA PAC, e come accompagnamento musicale,”Somewhere Only We know”, di Keane – Universal.

Autore/i: Fabrizio Romano
Pubblicazione: 09/01/10 – 13:14
Categoria: Multimedia & Links Ciak Movie

 

Exit mobile version