MotorAge New Generation

JAGUAR XF ELETTA "AUTO DELLE DONNE"

L’auto top dal punto di vista femminile è un mix di raffinatezza e appeal fashion

    La Jaguar XF ha vinto la prima edizione del premio “Auto dellAnno delle Donne”, concepito a novembre dello scorso anno per “par condicio motoristica”, ovvero per compensare il fatto che la giuria del “Car of Year” non comprendesse alcuna presenza femminile.

   Così, otto giornaliste del mondo automotive, provenienti da diverse parti del mondo, si sono riunite per creare un premio che avesse come criteri base tutta una serie di elementi ritenuti importanti, se non fondamentali, per lacquisto di unautovettura da parte del gentil sesso. Tra questi fattori, funzionalità e spazio per il bagaglio, lintuitività dei comandi, l’attrazione estetica, la guidabilità e, non ultimo, il sex appeal.

   Le auto prese in considerazione dovevano essere vendute in almeno dieci mercati del mondo. Nella lista finale di questa nuova e apprezzata “quota rosa” figuravano 21 candidate.

   Sandra Myhre, presidente della giuria, ha detto: “Nel corso dellanno la giuria ha provato le 21 vetture e la Jaguar XF è risultata la vincitrice, battendo la concorrenza della Volvo XC60 con un distacco di ventuno punti. Una differenza ampia, considerato che alcune delle auto in concorso, alla fine, sono state separate da un punto o meno. La giuria ha considerato che la Jaguar XF offra il miglior equilibrio di eleganza, praticità e fascino per rappresentare in questa edizione la vettura ideale per le donne.”

Redazione MOTORAGE
08/01/2010 – 00:06

Exit mobile version