MotorAge New Generation

BUELL: nuova carriera Racing

L’idea di una Buell con le ginocchia del pilota che sfregiano l’asfalto sono quasi rincuoranti. Dopo il colpo per la decisione di Harley-Davidson di chiudere la Buell (non di venderla, proprio per preservare il marchio) ci rincuoriamo con la notizia della nuova vita di Buell, per ora mirata al mondo delle corse. La Harley assicura i clienti che continuerà a garantire assistenza e ricambi con la solita cura, in previsione anche di una futura ricommercializzazione del brand che ha intrigato moltissimi super appassionati. Quanto a ora, l’indole Buell si vota alle piste.

   Il suo fondatore e presidente, Erik Buell, lascia la Motor Company per fondare la Erik Buell Racing, squadra-azienda corse ufficiale che sarà comunque supportata dalla Harley-Davidson Motor Company e avrà la sua sede a East Troy, nel Wisconsin.

   Il nuovo team riprende in questo modo buona parte della forza lavoro e dell’esperienza maturata fino ad oggi con la produzione e vendita delle sportive-rudi del carismatico marchio.

La Erik Buell Racing parte con la preparazione e la cura dell’evoluzione della grintosa Buell 1125R, adattandola anche per i Team Racing ai regolamenti dei circuiti.

Le caratteristiche di partenza sono già straordinarie per preparare moto fulminee e cariche di tensione, dal famoso motore Helicon alla forcella invertita Showa. Gli auguriamo l’avvio di un nuovo e splendente futuro, perché i caratteri speciali lo meritano. 

Autore/i: Andrea Pasqua
Pubblicazione: 30/12/09 – 16:03
Categoria: Flash notizieMOTO box

 

Exit mobile version