MotorAge New Generation

COP 15: protagonisti i veicoli della New Generation

Peugeot e Renault si spartiscono il ruolo francese nel nuovo corso della mobilità sostenibile

   Al COP15, summit di Copenhagen sul clima, divenuto appuntamento super seguito e quindi protagonista mediatico, uno degli argomenti salienti riguarda i lavori rivolti a una mobilità di stampo ecologico. Abbiamo già parlato dei test sugli erogatori di energia eoilica.

   Altro passo riguarda la presenza dei rivali francesi, e i ruoli sostenuti. Peugeot ha dato più enfasi agli eventi «Climate Exchange» e «Bright Green Event», esibendo i veicoli della sua strategia in materia di emissioni di CO2, tra cui la 207 99g, la iOn 100% elettrica disponibile dal 2010, e la 3008 HYbrid4, ibrido diesel sul mercato a partire dall’inizio del 2011. Renault, dal canto suo, ha deciso di mettere una flotta dei suoi prototipi elettrici a disposizione degli invitati accreditati per dei test drive. Veicoli che guideranno il piano di commercializzazione dal 2010 in poi, come Fluence Z.E., e Kangoo Express Z.E.

   Così, mentre il raziocinio dei leader politici fatica a trovare accordi reali, e violenze inutili esplodono sulle strade danesi, speriamo che almeno le idee sulla mobilità indichino nuove vie per l’immediato futuro.

Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 17/12/09 – 13:48
Categoria: ECO systemEVENTI

 

Exit mobile version