MotorAge New Generation

Santa Claus e l’aiuto delle mappe NAVTEQ

   Prima della fine del 2009, Navteq ha esteso la copertura cartografica della Croazia con mappe navigabili per la copertura completa della parte continentale del paese più 159 isole della costa adriatica.

   Quello che ci ha attratto è però la “trovata” della collaborazione con il Ministero dei Trsporti del Polo Nord (North Pole Department of Transportation – NPDOT) per mettere a disposizione di Santa Claus la cartografia NAVTEQ più aggiornata per le festività. I dati cartografici NAVTEQ sono stati indicati dai funzionari del NPDOT come elemento essenziale per la pianificazione dell’itinerario per la consegna dei regali nella notte di Natale.

   NAVTEQ ha inserito nel suo database nuove aree geografiche che sarebbero importanti per l’itinerario di Babbo Natale, come ad esempio la cartografia dell’Islanda (con la quale risparmierebbe una buona mezz’ora vista l’aggiunta di circa 30.000 km di rete), oppure i contenuti Visual Content che integrano monumenti urbani 3D, ora disponibili per le cinque maggiori città del Brasile.

   A rincarare la dose ci si è messo pure Buddy D. Elf, Segretario del NPDOT. “Tutti noi del NPDOT, siamo rimasti stupiti dei livelli di efficienza di una slitta con navigatore contenente i dati Navteq”. Un GIFT anche per Santa Claus. Per Babbo Natale, questo e altro.

Exit mobile version