MotorAge New Generation

BAJA PORTALEGRE 500

Nissan Tecnosport a caccia di BMW

   Portogallo – Doveva essere un terreno privilegiato quello della Baja Portalegre per le BMW, visto che hanno preso d’assalto le prime tre posizioni. A rendere loro le cose più difficili è stata l’insidia costante del Pathfinder 4.0 V6 T1 del Team Nissan Tecnosport, piazzatosi quarto nella classifica generale a soli 2 secondi dal Bmw X5 del terzo. Nella classifica generale troviamo infatti 1-Campos/Baptista (Bmw x3) in 6.06’11” – 2-Barbosa/Ramalho (Bmw X3) + 5’20” – 3-Leal dos Santos/Fiuza (Bmw X5) + 7’41” – 4-Oliveira/Palmeiro (Nissan Pathfinder 4.0 V6) + 7’43”.
   Quella tra il Pathfinder di Oliveira e l’X5 del portoghese Ricardo Leal dos Santos per la conquista del podio, è stata indubbiamente tra le battaglie tout-terrain più avvincenti della 23^ edizione della “Baja BP Ultimate Portalegre 500”. Gara che ricordiamo, si è svolta in Portogallo dal 29 al 31 ottobre scorso, quale tappa dell’International Cross Country Bajas della Fia.
Un percorso off-road tecnico con tratti molto veloci che hanno richiesto grande attenzione nella navigazione e nella guida. Un folto pubblico di appassionati si è posizionato lungo il percorso sin dai primi chilometri della manche.

Si accende così la competitività in vista del prossimo appuntamento sportivo, la Dakar 2010 in Sudamerica.

Exit mobile version