MotorAge New Generation

BMW ACTIVEHYBRID 7 – V8 VOLANTE

La BMW ActiveHybrid 7 ha come prerogativa l’avere un propulsore a benzina V8 associato al cambio automatico 8 rapporti, nonché a un elettromotore. Grazie all’abbinamento tra il V8, con tecnologia BMW TwinPower Turbo e High Precision Injection, ad un elettropropulsore sincrono a corrente trifase, l’ammiraglia di Monaco eroga una potenza di sistema di 465 CV e 700 Nm di coppia massima. Conseguentemente la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4″9/10 e al tempo stesso riesce a contenere consumi ed emissioni inquinanti, come si evince dai 9,7 litri per 100 km nel ciclo di prova UE e dai 225g/km di CO2. Tra l’altro l’ActiveHybrid 7 è la prima BMW con cambio automatico equipaggiata dallo Start/Stop. Trattasi di un dispositivo che evita le fasi di funzionamento al minimo all’arresto negli incroci o in coda, con la possibilità di mantenere in funzione l’impianto di climatizzazione. Fattore consentito dalla batteria agli ioni di litio che, oltre ad alimentare l’elettromotore, gestisce la rete di bordo da 120 Volt. Inoltre, il climatizzatore può essere avviato a motore spento rinfrescando l’abitacolo prima di accedere a bordo. Analogamente agli altri modelli della Serie 7, anche la prima BMW di lusso con propulsione ibrida viene proposta in due varianti di carrozzeria: normale e a passo allungato di 14 centimetri. Quest’ultima offre un’abitabilità posteriore rimarchevole e rappresenta l’ideale per quanti vogliano lavorare durante i trasferimenti. A questo proposito si può sempre attingere alla ricca gamma di optional, riguardanti il programma di equipaggiamento ed accessori della BMW Serie 7, creandosi in pratica una vettura su misura.

Exit mobile version